“M’illumino di meno”: anche quest’anno il Comune di Poviglio aderisce, venerdì 17 febbraio, alla giornata del risparmio energetico proposta da Caterpillar – Rai 2, che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia. Il messaggio è chiaro: invitare i cittadini, i pubblici esercizi e le scuole ad adottare comportamenti semplici ma allo stesso tempo efficaci per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

Due le iniziative che saranno attuate a Poviglio: la prima riguarderà lo spegnimento anticipato e totale delle luci del Centro Culturale, dalle ore 18.00 di venerdì 17; la seconda l’anticipazione, alle ore 18.00, della riduzione dell’illuminazione del Centro Storico, sempre per lo stesso giorno.

“Anche quest’anno rispondiamo con grande convinzione all’invito di Caterpillar, aderendo a “M’illumino di meno” – è il commento del Sindaco Giammaria Manghi-. È anche da piccoli gesti simbolici come quelli che attueremo il 17 febbraio che passa la sensibilizzazione verso una cultura del rispetto ambientale e del risparmio energetico, che faccia riflettere sulla necessità di modificare consapevolmente alcuni comportamenti abituali”.