“Sabato 18 e domenica 19 febbraio torna a Castellarano il “Memorial Daniele e Jessica”, competizione di ginnastica artistica organizzata nel ricordo di due giovanissimi ragazzi scomparsi prematuramente per un incidente stradale. Daniele Ravazzini, uno dei due giovani, era una promessa della ginnastica e aveva iniziato proprio nella squadra locale a mietere i primi importanti successi.

La prima giornata prenderà ufficialmente il via alle ore 15 e vedrà i ragazzi di tutte le categorie impegnarsi nel volteggio, nel trampolino/cavallo e nel corpo libero. A seguire, alle 16.40, i “Junior” e i “Senior” si cimenteranno nel trampolino, nel volteggio, nelle parallele, nella trave e nel corpo libero.

Domenica mattina invece sarà il turno delle categorie femminili, che già dalle ore 9,30 con le categorie “allieve” e “junior” si daranno battaglia nel trampolino, nel volteggio, nelle parallele nella trave e nel corpo libero.

Alle ore 11.30 le “junior” del 1° gruppo affronteranno le cinque specialità che vedranno le “junior” del 2° gruppo bissare le stesse discipline alle ore 15.

La due giorni sarà affrontata da squadre provenienti dalla regione: dalla Run & Jump di Castellarano, dal Castelfranco, dal Piumazzo, dalla Castelnovese, dallo Scandiano, dal Campogalliano, dalla Solaris, dalla Corassori, dalla Reggiana, dallo Sport Center, dall’Arcobaleno, dal Pico, dal Viport, dal Saturno, dalla Libertas, dalla Spilambertese, dal Baggiovara e dal Maranello. La sede della competizione è la palestra delle scuole elementari del capoluogo, in via Rio Branzola. L’ingresso è gratuito.