Il cantante Lucio Dalla è morto, stroncato da un infarto a Montreaux, in Svizzera, nel corso di un tour musicale. La notizia è stata diffusa dalle agenzie di stampa. Nato a Bologna, aveva 68 anni e ne avrebbe compiuto 69 il 4 marzo. Solo venerdì scorso Dalla aveva fatto il tutto esaurito al Teatro Carani di Sassuolo, nell’anteprima del suo tour europeo.

Dalla è stato uno dei più affermati cantautori italiani, considerando la continuità della sua carriera che sfiora i 50 anni di attività artistica. Musicista di formazione jazz, riscopertosi poi autore dei testi delle sue canzoni in una fase matura.

E sulla scomparsa di Lucio Dalla queste le parole di Matteo Macchioni: “Se n’è andato un ARTISTA della musica italiana… Lo avevo ascoltato e incontrato solo pochi giorni fa al Teatro Carani di Sassuolo… Provo grande dispiacere e una sensazione di vuoto… Da ora in poi, ogni volta che interpreterò la sua “Caruso”, sarà idealmente dedicata al suo autore, un vero Maestro del cantautorato musicale italiano… Un saluto al Grande Lucio Dalla”.