Appuntamento con due dei comici più noti e apprezzati del panorama nazionale martedì 6 marzo al Teatro Comunale di Carpi. Si esibiranno infatti alle ore 21 nell’ultimo spettacolo proposto nel corso di questa stagione nell’ambito della rassegna Nonsoloteatro Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti con Niente progetti per il futuro, testo scritto e diretto da Francesco Brandi. Dal botteghino del Comunale fanno sapere che i biglietti per lo spettacolo sono già però tutti esauriti.

Tobia è un tuttologo opinionista che lavora in televisione. Sta attraversando un periodo molto difficile della sua vita e ad un certo punto, preso dallo sconforto, decide di suicidarsi: la sua carriera sta andando a rotoli, tutti lo hanno abbandonato e la sola possibilità di fuga da una quotidianità ormai non più sopportabile gli sembra la morte. Così si reca su un ponte di periferia e si accinge a compiere il gesto estremo. E’ in quel momento che sopraggiunge Ivan, garagista, uomo semplice, concreto, di bassa estrazione sociale, il quale, a causa di alcune sue particolari velleità filosofico-speculative, si è convinto che la soluzione più consona al tradimento della fidanzata sia il suicidio…

Dall’incontro dei due prende il via uno spettacolo brillante che tenta di raccontare la crisi di un’intera società, un gioco teatrale che ben mostra l’impoverimento spirituale di cui molti di noi oggi sono vittime più o meno consapevoli. Vincitore del Premio Flaiano 2009, questo testo di Francesco Brandi è stato definito da Masolino D’Amico un “dramma sottile, coinvolgente, spesso imprevedibile”. La società ritratta nello spettacolo è colma di contraddizioni e quasi priva di valori stabili: un mondo in cui anche le esistenze più diverse paiono avere un epilogo comune, sorelle nella disperazione e nella rassegnazione.

Per informazioni: Telefono 059 649263