Nella notte tra sabato e domenica, i militari della Compagnia Carabinieri Bologna Centro hanno arrestato per resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale un, 27enne, nato a Grottaglie (TA) ma residente a Bergamo.

Il giovane si trovava nei pressi di un locale notturno in via Zamboni in evidente stato di ebbrezza alcolica, mentre tentava di accedere all’interno nonostante il rifiuto del personale addetto alla sicurezza, il quale lo aveva invitato a non urlare e non spintonare i clienti in attesa di entrare. Nonostante tutti gli inviti a tenere un comportamento più civile il giovane non si è fermato tanto da far richiedere l’intervento dei Carabinieri.

In brevissimo tempo è giunta sul luogo una pattuglia di militari. All’arrivo dei Carabinieri il giovane ha reagito in maniera del tutto contraria iniziando a insultare e spintonare gli uomini dell’Arma che lo stavano controllando. Inevitabile l’arresto nei confronti del 27enne che è finito nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Bologna, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria locale.