Lunedì prossimo 28 maggio cominceranno i lavori di riasfaltatura sulla Provinciale 63R “del Valico del Cerreto”, in località Santa Vittoria, lavori che comporteranno la deviazione del traffico stradale sulla pista di cantiere. Il traffico sarà opportunamente regolamentato con l’apposizione della necessaria segnaletica che istituisce la deviazione stradale.

Per favorire il consolidamento della strada, oltre ai lavori di asfaltatura, verranno eseguiti lavori di fresatura della sede stradale, successivamente verrà posata una geogriglia, al termine di questi interventi verrà rinnovata anche la segnaletica stradale per migliorare la percorribilità e la sicurezza.

Questi lavori concludono l’intervento di consolidamento di un tratto di strada in cui storicamente si verificavano cedimenti strutturali.

Sulla SP63R sono in corso di realizzazione anche altri interventi: tre rotatorie per aumentare la sicurezza e per facilitare l’immissione nelle intersezioni ad alto traffico; un’altro consolidamento della sede stradale sarà eseguito nelle prossime settimane, in prossimità con l’incrocio di via Fangaglia a Santa Vittoria, tratto con cedimenti strutturali storici; il miglioramento della segnaletica e il potenziamento dell’illuminazione e altri interventi a favore della sicurezza, come percorsi pedonali e pannelli a messaggio variabile, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro.

“La sicurezza è fra le priorità di questa Amministrazione ed è proprio per questo motivo che è stata prevista la manutenzione straordinaria della SP63R – commenta l’assessore alle Infrastrutture Alfredo Gennari – che andrà a migliorare la circolazione stradale e soprattutto ad incrementare la sicurezza per gli utenti della strada. Siamo certi della fattiva collaborazione dei cittadini durante l’esecuzione dei lavori e riteniamo che assieme riusciremo a superare eventuali disagi che dovessero crearsi. In un momento di taglio di risorse al nostro Ente siamo comunque riusciti a garantire le risorse necessarie alla realizzazione delle opere”.