Con la chiusura delle scuole e l’arrivo dell’estate cambiano anche le proposte del Centro per le famiglie che per tutta la stagione utilizzerà i parchi cittadini come sede delle proprie attività di gioco e di ricreazione.

Dal 13 giugno gli spazi del centro per le famiglie saranno disponibili sia con lo sportello Informa Famiglie e Bambini (8.30 – 13.00) sia con la modalità degli SPAZI APERTI (dalle 9.30 alle 12.30) tutte le mattine dal martedì al sabato.

Nei pomeriggi le attività si sposteranno invece presso i parchi cittadini con il calendario di Animaparco; letture, giochi e laboratori itineranti.

Ogni lunedì sera, al parco Vistarino, dalle ore 21.00, i volontari dell’associazione Librarsi ci coinvolgeranno nella lettura animata di fiabe e libri per bambini.

Il martedì è il giorno dedicato ai laboratori. Per il mese di giugno, e da luglio con la collaborazione del CEA, gli operatori del centro guideranno alla sperimentazione e alla scoperta delle abilità manuali con la costruzione di tanti giochi ed oggetti….logicamente anche con materiali di recupero.

Il giovedì pomeriggio l’iniziativa Animaparco offrirà anche quest’anno giochi di azione e movimento a tutti. Per i più temerari non mancheranno gli appuntamenti con le sessioni di gioco ‘in notturna’. Sempre aperti, in tutte le iniziative che si svolgono nei parchi, gli spazi gioco per bambini piccoli.

Anche quest’anno si prevede una grande festa di chiusura di stagione. L’appuntamento è fissato per domenica 9 settempre al Parco Amico con giochi, animazione e spazi per le famiglie.

“Non solo sul piano della realizzazione delle attività ma anche su quello dell’ideazione e dell’organizzazione delle stesse – spiegano i responsabili del centro per le famiglie – puntiamo al coinvolgimento diretto ed ulteriore dei genitori. Questo è un aspetto importante soprattutto in vista della definizione delle future attività. Invitiamo tutti coloro che hanno idee, proposte, suggerimenti o che ritengono opportuno approfondire determinate tematiche, a farsi avanti e a contattarci per costruire insieme sempre più momenti di collaborazione, confronto e condivisione.

INFO : Centro Per le Famiglie – tel.0536/1844680 sassuolo@centroperlefamiglie.it – www.centroperlefamiglie.it