Anche quest’anno il centro storico di Reggio Emilia si anima con le serate dei mercoledì estivi, fortemente voluti dalle associazioni dei commercianti. Negozi, bar, ristorazione: proprio in questi giorni, fervono i preparativi delle attività dell’Esagono per offrire ai reggiani l’occasione di fare una passeggiata nel cuore cittadino tra incontri, shopping e piacevoli sorprese. Parte così anche la terza edizione di questo format che, dal momento della sua ideazione tre anni fa, protagonista il Consorzio Le Vie del Centro, ha subito coinvolto l’Amministrazione comunale e le associazioni di categoria, che si sono impegnate a proporre idee e occasioni sempre nuove per invogliare i cittadini a godersi la città storica.

«Anche quest’anno –dice Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio Reggo Emilia- invitiamo le attività del centro storico interessate a prolungare l’apertura nelle serate estive dei mercoledì. Le procedure amministrative sono piuttosto semplici e, come sempre, le Associazioni sono già pronte a fornire tutti i dettagli a chi volesse contribuire a questo che sta diventando un appuntamento abituale e atteso dell’estate reggiana.»

«Confcommercio e Confesercenti si sono concentrate, quest’anno, sull’aspetto della promozione delle attività –spiega Ermes Anigoni, presidente di Confesercenti Reggio Emilia-: stiamo sviluppando una iniziativa di comarketing per incentivare e premiare lo shopping e l’acquisto nelle attività che saranno aperte. L’iniziativa, che sarà originale e produrrà delle piacevoli sorprese per i consumatori, partirà a luglio quando le serate dei mercoledì estivi entreranno nel vivo».