Apprendiamo con sconcerto e cordoglio la notizia della morte di Savio, figura che resterà indelebile nella nostra memoria di cittadini. La sua generosità e il suo impegno hanno arricchito la vita sociale della nostra comunità, e non solo di Salvaterra: di recente, il suo impegno per la cena pro terremotati a Villa Segré aveva ancora una volta dimostrato al cifra della sua sensibilità e del suo spirito di appartenenza per dei valori comuni.

L’antica bottega da lui guidata è stata sia un luogo del commercio storico casalgrandese, sia testimonianza di profondo attaccamento alle proprie radici. Le sue attività sono state numerose, e tra esse ricordiamo il suo ruolo di presidente e sponsor ufficiale della squadra amatoriale locale di calcio, così come il suo contributo nel rendere vivi i tanti tornei di calcio e le manifestazioni sportive e ricreative organizzate nella frazione di Salvaterra.

Casalgrande perde un cittadino speciale, e noi e la nostra amministrazione perdiamo un grande amico e una risorsa preziosa per la nostra comunità, che lascerà una grossa perdita nei nostri cuori.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze a nome mio, degli organi amministrativi e dei dipendenti.