È dedicato alla storia della soubrette, figura portante di tutto il teatro musicale brillante, lo spettacolo “Canzoni e canzonettiste” in programma giovedì 19 luglio, alle ore 21, a villa Castelcrescente a Stuffione di Ravarino. La serata, a ingresso libero, fa parte del cartellone di “ArmoniosaMente”, la rassegna, concerti e conferenze itineranti tra le ricchezze storiche, artistiche e culturali del territorio modenese, promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Protagonisti della serata sono il soprano Silvia Felisetti e l’arpista Davide Burani che racconteranno la storia della soubrette attraverso le canzoni più note di opere, operette e musical da Pergolesi a Rossini, da Lèhar a Offenbach fino al Webber di “Cats” e a Garinei e Giovannini. Tra i titoli in programma “Un voce poco fa” dal “Barbiere di Siviglia”, il “Valzer di Musetta” dalla “Boheme”, “La vie parisienne”, “Malafemmena”, “Ninì Tirabusciò” e “Memory”.

Silvia Felisetti, diplomata in Canto al conservatorio di Parma, svolge intensa attività concertistica dalla musica da camera all’opera lirica all’operetta, genere in cui è particolarmente apprezzata per la sua versatilità interpretativa e che l’ha vista protagonista sui palcoscenici di tutta Italia  come protagonista delle operette più celebri.

Davide Burani, diplomato in Pianoforte e Arpa, ha conseguito il diploma superiore di secondo livello in Arpa al conservatorio di Parma. Si esibisce in prestigiose sedi concertistiche sia come solista che in formazioni cameristiche collaborando con artisti di chiara fama.