“Grandissima soddisfazione di tutto il Gruppo PD per la liberazione di Rossella Urru”. Così ha dichiarato oggi il capogruppo dei democratici in Regione, Marco Monari.

“Abbiamo avuto modo di conoscere direttamente Rossella, nel suo generoso impegno umanitario a favore del popolo saharawi, al quale la nostra Regione è fortemente legata. L’esito positivo del drammatico rapimento della cooperante italiana è una vittoria non solo della diplomazia, ma della mobilitazione di migliaia di persone tra cittadini, associazioni, movimenti e istituzioni, che si sono spese in prima persona per la sua liberazione, senza abbandonare mai la speranza”, afferma il consigliere regionale PD, Luciano Vecchi.

“Questa felice conclusione, dopo mesi di sofferenza, rappresenta uno stimolo importante per continuare a rafforzare la cooperazione internazionale con la popolazione saharawi, rifugiata ormai da decenni in Algeria – conclude Vecchi -. È un impegno in cui tanti cittadini, associazioni e istituzioni emiliano-romagnole credono da anni”.