È dedicato al fascino delle sei corde il concerto per chitarra classica che Luciano Pompilio terrà domenica 22 luglio alle, ore 17, nella chiesa di San Michele a Fiumalbo. L’appuntamento, a ingresso libero, rientra nel programma di “Note nel romanico”, rassegna di concerti nelle pievi romaniche di Rocca Santa Maria a Serra Mazzoni, San Michele e San Bartolomeo a Fiumalbo, promossa dalle parrocchie stesse con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’arte.

Luciano Pompilio propone un repertorio variegato che spazia da un preludio e fuga di Bach e arriva al contemporaneo Iannarelli con un tributo al grande chitarrista Keith Jarret, passando per le canzoni popolari messicane e brani del paraguaiano Barrios Mongorè, uno dei maestri storici della chitarra.

Pompilio, diplomato in chitarra classica al conservatorio di Foggia, svolge un’intensa attività concertistica, ha registrato diversi cd e tiene regolarmente master class in Italia e all’estero.