Ai portalettere del centro di recapito di Piazza Garibaldi a Correggio sono stati consegnati 15 nuovi motomezzi per il recapito della corrispondenza. Si tratta di scooter Piaggio Liberty 125 cc. a ruota alta e con motore 4 tempi Euro 3 a iniezione elettronica nella versione Delivery, specificamente sviluppata per il recapito postale, caratterizzata da attrezzature e accessori progettati per un agevole e pratico utilizzo in tale servizio.

Anche il presidio di distribuzione di Fabbrico ne ha ricevuti quattro e la prossima settimana ne arriveranno altri nove a quello di Rubiera.

I nuovi scooter sono il risultato dell’esperienza maturata nell’espletamento del servizio postale. Le segnalazioni e i suggerimenti dei portalettere sono stati utilizzati per migliorarne le caratteristiche: rispetto ai precedenti, i nuovi motomezzi sono caratterizzati da maggiore stabilità di marcia. Tutti i motoveicoli sono dotati inoltre di un vano portacasco ed equipaggiati sia di portapacchi anteriore sul quale agganciare la borsa, sia di uno speciale bauletto posteriore dotato di una maniglia a scomparsa e di due ruote per il trasporto.

Il portalettere potrà così riempire il bauletto direttamente dal proprio piano di lavoro in ufficio, agganciarlo allo scooter, raggiungere la zona di lavoro e, all’occorrenza, sganciarlo per consegnare la posta più comodamente anche a piedi. Tutti i veicoli sono di colore giallo e contraddistinti dal logo “Poste Italiane”.