La rassegna Serate sotto il Gelso si conclude giovedì 26 Luglio alle 21.30 al Cortile dell’Orologio (rotonda acquedotto) e con essa volge al termine a programmazione estiva curata in città per le famiglie da Associazione 5T. L’ultimo appuntamento è dedicato ad uno spettacolo trascinante e divertente di Teatro di figura: Cappuccetto Russa.

Non si tratta di un errore di stampa, ma di una lettura ironica e rovesciata della celebre fiaba che vede come protagonisti un simpatico ragazzino, il gatto Felice e l’uccellino Piumino.

Sarà sempre la nonna ad essere in pericolo, ma la minaccia non arriva dal lupo cattivo bensì da Lercio cacciatore guercio.

In scena Allegra Brigata, formazione che riesce ad unire radici profonde con il teatro dei burattini tradizionale e contemporaneamente uno sguardo sul contemporaneo.

La Compagnia vanta numerose collaborazioni con la Civica Scuola di animazione pedagogica e sociale e con l’Università Bicocca di Milano.

Una chiusura in bellezza quindi per una programmazione che ha toccato parchi e cortili della città e delle periferie coinvolgendo quasi 3000 spettatori di tutte le età con una scelta di spettacoli appositamente studiata per divertire ed interessare le famiglie al completo.

Gli appuntamenti con il Teatro Ragazzi però continuano in provincia, dove il festival itinerante Baracca e Burattini ha in serbo ancora 4 appuntamenti in Agosto per i giovani spettatori.

Ingresso gratuito.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del bando I Reggiani per esempio.