È un percorso dal Seicento ai giorni nostri sulle note della chitarra il concerto che Sara Rozzi ed Emidio Alfano terranno domenica 29 luglio, alle ore 17, nella chiesa di San Michele a Fiumalbo.

L’appuntamento, a ingresso libero, rientra nel programma di “Note nel romanico”, rassegna di concerti nelle pievi romaniche di Rocca Santa Maria a Serra Mazzoni, San Michele e San Bartolomeo a Fiumalbo, promossa dalle parrocchie stesse con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’arte.

I due giovani musicisti, entrambi diplomati a Reggio Emilia, perfezionatisi e Gorizia e attualmente impegnati nel corso di specializzazione in duo di chitarre, apriranno la loro esibizione con un brano del compositore seicentesco Robert Johnson. Il programma del concerto prosegue con due sonate di Scarlatti, un concerto di Lhoyer, una “milonga” di Cardoso e brani di Grieg, per arrivare a due pezzi dei compositori contemporanei Sergio Assad e Paulo Bellinati.