La pioggia ha accompagnato il primo allenamento del minirugby del Modena Junior. Lunedì scorso i piccoli verdeblù sono scesi in campo all’impianto di Collegarola, agli ordini dello staff tecnico guidato anche questa stagione da Vincenzo De Crescenzo.

Il Modena Junior Rugby Under 16 continua invece la sua preparazione in vista dei barrage per accedere al girone Elite. La squadra partirà domani giovedì 6 settembre per il ritiro di Cesenatico e tornerà a Modena domenica 9 settembre, una volta terminato il torneo di Cesena.

Nel week end seguente saranno impegnati prima i ragazzi della squadra blu, che sabato 15 settembre disputerà un test match casalingo contro i Lions Bologna alle ore 15, poi la squadra verde, che domenica 16 settembre ospiterà la Reno Bologna per la prima gara di qualificazione al barrage (inizio match alle ore 12.30). La vincente affronterà l’Academy Noceto in una sfida di andata e ritorno (andata in casa il 23 settembre, ritorno a Noceto il 30).

Così il presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi sui barrage: “Io credo che se si fanno calcoli sulla possibilità di conquistare l’accesso all’Elite si corre il rischio di fallire l’obbiettivo. Ciascuno deve dare il massimo e migliorarsi: se, e mi rivolgo non solo ai giocatori ma a tutta la società, ci si concentra unicamente sull’obbiettivo ci saranno percentuali elevate di entrare nel girone Elite. Siamo consapevoli che la concorrenza è forte, ma i nostri ragazzi sono pronti alla sfida”.