Dopo che, nei primi giorni di Settembre, sono iniziate normalmente le attività gli asili comunali e privati e, nei giorni successivi, le materne e le elementari private, lunedì prossimo, 17 settembre, suonerà la campanella per oltre 9000 alunni di tutte le scuole elementari, medie e superiori di Sassuolo.

Con l’inizio dell’anno scolastico inizia anche la nuova esperienza degli Istituti Comprensivi, con gli orari stabiliti dai singoli Dirigenti scolastici e dagli organi collegiali.

Ricordiamo che le quattro sedi degli Istituti compresivi sono situate presso: le Scuole Pascoli di via Mazzini, le Scuole elementari Collodi di via Zanella, le medie di via Mercadante, ex levi, e le Scuole Cavedoni.

Contestualmente all’attività didattica, riprendono anche tutti i servizi a domanda individuale offerti dal Comune di Sassuolo agli studenti ed alle loro famiglie: i trasporti, la mensa, il servizio pre e post scuola e, naturalmente, l’assistenza e il trasporto per gli alunni disabili.

L’Amministrazione comunale ha, inoltre, inviato a tutti i Dirigenti scolastici l’attestato di agibilità degli edifici a seguito dei reiterati ed approfonditi controlli eseguiti nel corso di tutta l’Estate da parte dei tecnici comunali dopo gli eventi sismici di fine maggio ed inizio giugno.

Tutti i plessi scolastici, quindi lunedì 17 settembre inizieranno normalmente l’attività: 9 asili nido, 14 scuole materne, 11 scuole elementari, 3 scuole medie ed 8 plessi di scuole superiori.

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, per diffondere efficacemente ed in tempo reale tutte le informazioni e le comunicazioni da e per gli istituti scolastici, il Comune di Sassuolo ha completato e pubblicato il portale web sulle scuole della città, accessibile all’indirizzo www.scuole.sassuolo.mo.it , organizzato in base ai quattro istituti  comprensivi.