I Bikers per l’Emilia continuano a portare avanti il loro progetto di raccolta fondi a favore della ricostruzione delle scuole materne dei comuni colpiti dal terremoto. Una delegazione dei ciclisti emiliani sarà infatti presente sabato 15 alla Notte della Fenice di Mirandola.

La Notte della Fenice, la notte bianca dove Mirandola vuole dimostrare che può rinascere, e può farlo partendo dal suo centro storico. Sabato 15 a partire dalle 20 piazza della Costituente e il centro storico saranno animati dal mercatino dei commercianti mirandolesi, da stand gastronomici, dalle associazioni di volontariato e dalle coreografie delle scuole di danza.

Dalle 22 presso il palco della Botteghina dei giardini alti concerto di Donatella Rettore, e a seguire dj set per tutta la notte.

Bikers per l’Emilia è un progetto che parte con l’intento di unire la passione per la mountain bike di un gruppo di bikers dell’Area Nord a una raccolta fondi da devolvere alla ricostruzione di obiettivi specifici per i Comuni colpiti dai sismi del 20 e 29 maggio 2012.

I ciclisti emiliani in occasione della Notte della Fenice cercheranno di promuovere il loro prossimo tour che partirà il 29 settembre e li porterà a percorrere il Mirandola – l’Aquila, 650 km in 7 giorni a favore della ricostruzione delle scuole materne delle zone terremotate, progetto già lanciato da Radio Pico. Viaggio che nasce inoltre con l’intenzione di unire le ultime due città italiane colpite da terremoti in una sorta di fratellanza simbolica.

Nel corso della serata i Bikers presenteranno inoltre il loro video promo, che verrà trasmesso, nei prossimi giorni, su tutto il circuito 7Gold ed è visibile anche sul loro canale Youtube, al link:

Potrete trovare i bikers al loro stand in Piazza Costituente, dove faranno informazione sulla situazione delle zone colpite, raccoglieranno fondi e distribuiranno gadgets e informative riguardo il loro prossimo tour verso l’Aquila.

E la promozione del progetto continuerà anche domenica 16, quando i bikers saranno invece ospiti della Sagra della Botteghina, presso i giardini alti.

Chiunque volesse supportare il progetto può fare una donazione al seguente conto corrente:

Iban: IT41F0565266852CC0110120471

San Felice 1893 Banca Popolare

Causale: Bikers per l’Emilia

È inoltre possibile seguire le loro avventure/disavventure sul blog www.bikersperlemilia.com alla pagina Facebook ‘Bikers per l’Emilia’ e su Twitter ‘bikersxlemilia’.

Bikers per l’Emilia è patrocinato dall’Unione Comuni Area Nord e supportato da Radio Pico e Alessi Bike.