Si chiama “ARTinWOOD” il progetto naturalistico e creativo, in programma presso il Museo del Castagno di Monte San Giacomo di Zocca. Si tratta di una singolare performance artistica, ideata da Maurizio Costantino Molinari e Chiara Moia, che vedrà artisti di fama internazionale realizzare direttamente le loro opere utilizzando materiali messi direttamente a disposizione dal bosco e dalla natura.

Sia venerdì 21 che sabato 22 settembre, dalle 10 alle 17, si potrà assistere in anteprima, sempre presso il Museo del Castagno, alla realizzazione delle opere.

L’inaugurazione della mostra, invece, è il programma domenica 23 , nell’ambito della Festa d’Autunno, che aprirà i battenti dalle 11 di mattina con stand gastronomici, musica ed animazioni.

L’inaugurazione di ARTinWOOD, invece, è prevista per le ore 15, con l’apertura del Percorso naturalistico creativo, che include una visita guidata gratuita alle opere realizzate. A seguire, incontro con gli artisti e rinfresco.

La mostra si potrà visitare durante tutto l’anno. ARTinWOOD è realizzato in collaborazione con il Comune di Zocca, PromAppennino, il Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina, Museo del Castagno ed Associazione “La Slucadora”,

Nelle intenzioni degli organizzatori, in un prossimo futuro, il progetto potrà espandersi ed arricchirsi grazie al contributo di altri artisti.

Info: Museo del Castagno, tel. 059/987734, http://museodelcastagno.promappennino.it

PromAppennino, tel. 059.986524, info@promappennino.it