Ci sarà anche PromAppennino, la cooperativa con sede a Zocca, che si propone di promuovere il turismo nel territorio “tra il Reno e il Panaro” , alle serate promozionali dedicate al turismo associato e sociale promosse da Apt Servizi Emilia Romagna.

Le serate promozionali, ad invito, sono organizzate come veri e propri workshop, che vedono coinvolti operatori turistici regionali e buyers, tra responsabili di Cral, scuole, club, associazioni, agenzie di viaggio e società sportive. Tutti settori turistici che presentano un grande potenziale dal punto di vista delle presenze, in particolare di quelle fuori stagione. Le location sono state scelte con cura, all’interno di hotel e strutture prestigiose. I workshop, pomeridiani e dalla durata di circa tre ore, si concluderanno tutti con una cena a base di prodotti tipici della nostra regione.

“Con la partecipazione di PromAppennino alle serate promozionali – dice Riccardo Solmi, presidente della cooperativa di Zocca – si confermano, ancora una volta le sinergie con APT Servizi Emilia Romagna e le Unioni di Prodotto. Le cinque date in calendario si prospettano come un’ottima occasione per incrementare il turismo sociale sul territorio del nostro Appennino, che ha tutte le caratteristiche ambientali, culturali, storiche e ricettive per catalizzare i gruppi, che siano di sportivi, di studenti o di associazioni.”

Dopo essere stata presente alle serate promozionali di Torino, il 19 settembre, a Genova, il 20 settembre, le prossime date del “tour” promozionale prevedono tappe a Padova (27 settembre), Firenze (1° ottobre) e Pisa (2 ottobre).

Le serate rientrano in un programma di promozione turistico più ampio, previsto per l’autunno 2012, che vedrà PromAppennino tra i protagonisti.