Parte alle 9.30 a Marano sul Panaro il secondo giorno del Poesia Festival con lo spettacolo “Alice”, presso il Centro Culturale 1° Maggio di Marano sul Panaro, spettacolo teatrale dei Fratelli di Taglia con i bambini delle scuole primarie dell’Unione Terre di Castelli.

Alle 18 nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola Yang Lian legge le sue poesie e dialoga con Roberto Galaverni. Alle 20.30 a Spilamberto presso lo Spazio Eventi L. Famigli omaggio a Tonino Guerra e alla tradizione romagnola con “Le parole perdute”. Intervento di Franco Brevini sulla poesia in dialetto. Poesie di Tolmino Baldassari, Raffaello Baldini e Tonino Guerra lette da Ilario Sirri. Introduce Emilio Rentocchini. A seguire “Il Cinema dei poeti” con la proiezione del film “Zabriskie Point”, regia di Michelangelo Antonioni. Sceneggiatura di Michelangelo Antonioni, Tonino Guerra, Sam Shepard, Clare Peploe, Fred Gardner. Musiche: Pink Floyd e Jerry Garcia.

Alle 21 a Castelnuovo in Piazza Cavazzuti lo spettacolo “Non al denaro, non all’amore nè al cielo di Fabrizio De Andrè” di e con David Riondino Arrangiamenti ed orchestrazione per banda di Marco Pontini. Direzione Musicale di Fabrizio Battistelli. David Riondino (voce solista); Fabio Battistelli (clarinetto); Angelo Lazzeri (chitarra); Alessandro Giachero (pianoforte); Igor Spallati (contrabbasso); Ugo Alunni (batteria). Partecipano il Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena e il Corpo Bandistico G. Verdi di Spilamberto. Prima e dopo lo spettacolo una performance artistica di Giuliano Bedonni dal titolo “Se ti tagliassero a pezzetti”. Gli spettatori avranno l’occasione di essere attivamente partecipi e di portarsi a casa souvenirs di una serata originale e particolarmente coinvolgente. Una chicca da non perdere per gli amanti di Fabrizio De Andrè.

Alle 22 a Marano sul Panaro presso il Centro Culturale in via 1° Maggio “L’amore secondo Jacques Prévert” con Mascia Foschi (voce) e Alessandro Nidi (pianoforte).

Per tutta la settimana del Festival presso la Libreria il Castello di Carta di Vignola (in via Belloi 1/b) allestimento della mostra “Cose che non vedo dalla mia finestra” di Guido Scarabattolo. In esposizione le tavole originali tratte dall’omonimo libro.

Gli eventi di Poesia Festival sono tutti gratuiti