“Un anno per la sicurezza nel Gruppo Hera” è il titolo del progetto che sarà presentato domani, a partire dalle 9 presso la Sala 6 – padiglione C del Quartiere Fieristico di Modena, nell’ambito della convention nazionale Ambiente e Lavoro.

Per illustrare l’insieme delle attività svolte dall’Azienda, per il Gruppo Hera interverranno Ennio Dottori, Direttore Centrale Qualità Sicurezza Ambiente, e Giancarlo Campri, Direttore Centrale Personale e Organizzazione. All’incontro parteciperanno in qualità di relatori anche esperti dell’INAIL e studiosi provenienti dall’Università di Bologna, dalla Scuola Superiore S.Anna di Pisa, dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Università Bicocca di Milano.

“Un anno per la sicurezza nel Gruppo Hera” è un insieme coordinato di 15 progetti, tra i quali tre ricerche scientifiche. Alcune attività si sono sviluppate in modo trasversale a tutto il Gruppo, tuttavia la parte più significativa è stata attribuita alle strutture territoriali che, con i propri progetti pilota, hanno coinvolto direttamente i lavoratori. L’obiettivo del progetto, che ha anche previsto un apposito percorso formativo per tutti i dipendenti del Gruppo, è far crescere in azienda la cultura sulla salute e sicurezza sul lavoro.