Dopo il successo ottenuto a Milano e a Torino, Michele Cafaggi arriva domenica a Cavriago. Si tratta di un atteso ritorno al cinema teatro Novecento visto che ogni anno la sua presenza fa registrare il tutto esaurito. E’ per questa ragione che si è pensato a un doppio appuntamento – alle 11 e alle 16.30 – in sala Rossa con “Ouverture Des Saponettes. Concerto per bolle di sapone”. Con la regia di Davide Fossati, apre il “Teatro Ragazzi”, rassegna organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale 5T e pensata per i bambini dai tre ai sette anni e le loro famiglie.

Michele Cafaggi è l’unico artista in Italia ad aver sviluppato teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti. Clown, attore, artista di strada, ama definirsi “direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato” che darà vita a un concerto anomalo “per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi. Come le bolle di sapone”. Insomma ci sarà da aspettarsene di tutti i colori da questo eccentrico direttore. Porterà il pubblico nel mondo fragile e rotondo delle bolle con uno show all’insegna dell’imprevisto dove, da strani strumenti, nasceranno bolle giganti, rimbalzanti, da passeggio, a grappolo. Pensato per i più piccoli, Ouverture des Saponettes incanterà il pubblico di tutte le età.

Spettacolo teatrale senza parole, si ispira alle atmosfere circensi. Nato nel 2004, è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal Laboratorio scientifico di bolle di sapone. Da allora è stato rappresentato in scuole, teatri, musei, festival nazionali e internazionali, durante trasmissioni tv (nel 2008 da “I soliti ignoti” su Rai 1 e al “Circo Massimo Show” su Rai 3). Ora, a grande richiesta, torna a Cavriago.

Il biglietto costerà 6 euro. Per la prima volta, i bambini che si presenteranno alla cassa con la scatola box “Avventure nella natura” – si trova nei super e iper mercati Coop Consumatori Nordest – avranno diritto a uno sconto di 2 euro. Info: tel. 0522 372015, www.multisala900.it

Prossimo appuntamento il 28 ottobre alle 16,30: la Compagnia Teatrale Mattioli proporrà “La storia di Pinocchio”.