A mezzogiorno di ieri una Volante della Polizia è stata inviata al centro commerciale I Petali per la segnalazione di furto all’interno del negozio Bershka. Poco prima una dipendente aveva rincorso tre giovani, due ragazze ed un ragazzo, fuggiti dal negozio a seguito dell’attivazione dell’allarme antitaccheggio.

La donna nella corsa era riuscita ad afferrare una delle ragazze per la borsa che portava a tracolla: questa abbandonava l’accessorio e riprendeva la fuga per tornare poco dopo proponendo un baratto all’impiegata: la refurtiva in cambio della borsa. Avviene lo scambio: una maglietta ed un paio di pantaloni in cambio della borsa. Ma nel frattempo è arrivata la Volante e gli Agenti in breve hanno fermato il terzetto.

I tre minori, due di 16 anni ed uno di 17 anni provenienti dal modenese, erano arrivati in mattinata in città per consumare, si sarebbe di li a poco accertato, una scorribanda predatoria che era iniziata nei negozi del centro città, col sistema della rimozione della placca antitaccheggio.

La borsa tanto agognata conteneva quattro paia di pantaloni ed una felpa dal valore complessivo di 150,00 euro rubati dal negozio Oviesse, una maglietta ed un vestito dal valore complessivo di 114,00 euro rubati dal negozio Scout e due paia di calze rubate dal negozio Calzedonia, i negozi depredati hanno tutti sede nel centro storico. I tre sono stati identificati e denunciati per i furti commessi.