Si svolgerà il prossimo 5 novembre, nella prestigiosa cornice dello Sporting Club di san Michele, la serata eno-gastronomica Il cui ricavato sarà devoluto a La Caramella Buona Onlus.

La Caramella Buona Onlus è un’associazione nazionale di rilevanza sociale e morale e di volontariato che si occupa della lotta alla pedofilia. Vanta oltre 20.000 Soci Sostenitori frutto delle molteplici attività rivolte in particolare all’educazione per la prevenzione dell’ abuso, fisico e psichico, verso il minore, ma anche frutto della presenza diretta sui casi concreti tramite i suoi esperti psicologi, medici, investigatori, criminologi, educatori, operatori della sicurezza del cittadino.

“Lo stretto legame che esiste tra il Comune di Sassuolo e La Caramella Buona Onlus – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli –  è dato dalla Certificazione Etica ® della quale il nostro Comune è stato il primo nel nord Italia a potersi fregiare. La Certificazione Etica ® viene rilasciata da La Caramella Buona Onlus a seguito dell’accettazione e sottoscrizione del Protocollo d’intesa, che realizza buone prassi volte alla piena salvaguardia dei diritti del minore e della persona attraverso corsi di formazione curati dal Direttore scientifico Roberta Bruzzone. L’utilità ed unicità della Certificazione Etica è la sintesi perfetta dell’esigenza di affermare la distinzione professionale, amministrativa ed etica in una Società che tende alla massificazione generalizzata. La Certificazione Etica, riconoscendo e ponendo in uno stato di trasparenza ed eccellenza la realtà certificata, ne rende credibile la qualità dichiarata, offrendo strumenti di maggiore conoscenza, confronto e crescita comune, per un’Etica Sociale e Personale applicata al lavoro quotidiano”.

Lunedì 5 novembre, presso lo Sporting Club di Sassuolo, si svolgerà la degustazione dei vini del Castello di Ama conosciuti a livello internazionale, con la partecipazione dei titolari, Lorenza e Marco Pallanti, che illustreranno le peculiarità dei vini in assaggio; mentre l’Antica Hosteria Giusti di Modena allieterà i palati con le sue prelibatezze legate alla tradizione modenese.

Il ricavato sarà devoluto a La Caramella Buona Onlus che, per l’occasione, sarà presente con il Presidente Roberto Mirabile che illustrerà l’associazione e le sue finalità.

“Ogni anno si rinnova l’appuntamento con Sassuolo – dichiara Roberto Mirabile – un Comune veramente attento alle problematiche dei minori. La somma raccolta con questo prestigioso evento verrà utilizzata per rinnovare le Case Buone, che finora hanno ospitato gratuitamente ventuno fra donne e bambini in emergenza”.

Per informazioni Segreteria del Sindaco 0536-1844795 – Sporting Club Sassuolo 0536 -852331