I Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno hanno arrestato un 26enne rumeno e un 22enne moldavo, per furto aggravato. La vicenda è accaduta alle ore 2:30, quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un cittadino che segnalava di aver assistito a un furto in atto di pneumatici, ai danni di una BMW 320 parcheggiata per strada.

Il cittadino ha fornito anche preziose indicazioni: il numero dei sospetti e una descrizione accurata dei loro indumenti specificando pèoi che i ladri si erano incamminati su un ponte pedonale. I Carabinieri, attivati via radio, si sono recati immediatamente sul luogo dove hanno intercettato una Mercedes 300 con targa bulgara che, proveniente dai parcheggi ubicati a lato del ponte, stava per immettersi in strada. Dal veicolosono scese due persone una delle quali quelle indossava lo stesso giubbino di colore blu descritto dal diligente cittadino.

Le indagini svolte hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti. I due malviventi avevano effettivamente smontato e rubato tre pneumatici ancora montati sui cerchi in lega di una BMW 320, dopodiché li avevano nascosti dentro un cespuglio nei pressi del fiume Reno. Per terra, accanto all’auto “colpita”, c’era ancora la chiave a croce e un modello da lavoro, di quelli utilizzati dai gommisti, che è stata sequestrata. Le gomme asportate sono state restituite al legittimo proprietario. I due ladri sono stati trattenuti in caserma, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria, per la celebrazione del rito direttissimo.