“Con riferimento alle polemiche per l’assenza del presidente della Regione questa mattina alla Camera di Commercio di Modena, vorrei precisare che, come avevo detto all’inizio del mio intervento, in quella sede rappresentavo il presidente e commissario straordinario per la ricostruzione Errani che proprio oggi è a Roma per incontrare il Governo, alla ricerca di ulteriori soluzioni per soddisfare le esigenze delle imprese nelle aree terremotate”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli al termine dell’assemblea di imprenditori alla Camera di Commercio modenese.

“D’accordo con gli organizzatori del convegno – ha aggiunto l’assessore alle Attività produttive – dopo il mio intervento mi sono recato a Bologna per rappresentare la Regione all’incontro con il ministro per la Pubblica amministrazione Filippo Patroni Griffi al quale ho trasmesso le preoccupazioni e le tensioni di un’area che è strategica per tutto il Paese ”.

“Il presidente Errani e la Regione Emilia-Romagna sono al fianco di chi rivendica giustamente il diritto a che si tenga conto dei gravissimi danni del sisma. E’ stato per me un dispiacere non potere seguire i lavori sino alla fine ma la concomitanza con la presenza del ministro a Bologna non me lo ha consentito. Ho considerato fosse più giusto ed efficace riportargli immediatamente le richieste dell’Emilia-Romagna”.