La Provincia di Reggio Emilia, a seguito di deliberazioni del Consiglio provinciale, ha messo in vendita alcuni immobili, tra cui 4 appartamenti in una palazzina con due scale in via Col di Lana 25 e 27, nei pressi dell’Esselunga, acquistati dalla stessa Provincia negli anni Sessanta per concederli in locazione ai propri dipendenti. I quattro appartamenti (tutti composti da cucina, sala da pranzo, 2 camere da letto, 1 bagno, solaio, cantina e box per auto) hanno una superficie convenzionale che varia dai 90 ai 105 metri quadrati ed un importo a base d’asta che parte dai 110.664 euro previsti per l’alloggio più piccolo e arriva a 130.559 euro per quello più grande.

La vendita avverrà con il metodo di gara dell’asta pubblica sulla base delle offerte che giungeranno – in busta chiusa e sigillata, controfirmata sui lembi di chiusura – alla Provincia di Reggio Emilia entro le ore 12 di lunedì 3 dicembre. Sui quattro immobili, ovviamente, è attivo il diritto di prelazione da parte degli attuali affittuari.

Il bando integrale, tutte le indicazioni e la modulistica per partecipare all’asta sono disponibili e scaricabili sul sito della Provincia di Reggio Emilia (www.provincia.re.it) sezione Bandi e appalti. Con l’offerta economica, dovrà essere presentata anche una cauzione provvisoria pari al 5% dell’importo a base d’asta (dunque tra i 5.533,20 e i 6.527,95 euro).