Domani, lunedì 3 dicembre, alle ore 18 presso il Baluardo della Cittadella di Modena si terrà l’assemblea annuale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena. L’appuntamento costituisce un momento centrale nella vita associativa dell’Ordine: un’occasione di incontro e confronto per gli oltre 1.200 iscritti modenesi, di cui circa la metà sono donne ed oltre un terzo ha meno di 40 anni, elemento che ne fa uno degli ordini di professionali più “giovani” a livello regionale.

“L’appuntamento di domani – sottolinea Alessandro Clò , confermato nei giorni scorsi alla Presidenza dell’Ordine – rappresenta il primo momento istituzionale per il nostro nuovo Consiglio, recentemente rinnovato nel segno della continuità con quello precedente. Il mandato del nuovo Consiglio – che si insedierà ufficialmente a gennaio e resterà in carica fino al 2016 – sarà caratterizzato dall’impegno a favore degli iscritti, dal rinnovamento generazionale dei componenti, dalla massima attenzione all’etica, alla trasparenza ed al rispetto delle regole.

Il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena è presieduto dal dott. Alessandro Clò, vicepresidente è il rag. Massimo Bettalico. Gli altri componenti sono il rag. Alberto Clò, la dott.ssa Federica Bedoni, il dott. Gian Luigi Fiacchi, la dott.ssa Enrica Giovanardi, la dott.ssa Stefania Luppi, il dott. Andrea Pivetti, la dott.ssa Agata Pizzoli, il dott. Claudio Trenti ed il dott. Stefano Zanardi 

“Le recenti elezioni per il rinnovo della governance dell’Ordine – prosegue Clò – hanno confermato la grande coesione e l’unità di intenti che caratterizzano i Commercialisti modenesi, concretamente manifestata con la presentazione di una proposta elettorale unitaria. Ritengo particolarmente significativo il rinnovamento generazionale e di genere che contraddistingue il nostro nuovo Consiglio: oltre ad aver abbassato ulteriormente l’età media dei componenti (attestata ora sui 42 anni), saluto con piacere l’ingresso di ben 4 colleghe donne su 11 componenti”.

Nel corso dell’assemblea il presidente Alessandro Clò esporrà la sua relazione programmatica, incentrata sui temi della formazione e qualificazione professionale, della collaborazione costante con la Pubblica Amministrazione in tutte le sue articolazioni, della centralità dell’etica e della legalità nell’attività professionale. Verranno inoltre esposti i dati del Bilancio di previsione dell’Ordine per il 2013 e del presunto risultato di gestione 2012.