Con gli appuntamenti di lunedì 3 e di mercoledì 5 dicembre San Martino in Rio entra ufficialmente nello spirito natalizio. È prevista infatti per lunedì 3 dicembre, alle 21 presso il circolo La Rocca la prima serata con il Laboratorio di Natale, in cui i partecipanti potranno assecondare il proprio spirito artistico dando vita a creazioni e oggetti in linea con le festività che si avvicinano.

Mercoledì 5 dicembre alle 21 in sala d’Aragona sarà presentato “L’Almanacco delle feste tradizionali”, un volume a cura del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale, ricco di curiosità, aneddoti e ricette legati alle feste che di anno in anno vengono celebrate mantenendo fede alla tradizione. Sotto la lente degli autori Sara Prati e Giorgio Rinaldi – presenti alla serata per rispondere alle domande del pubblico – Natale, Capodanno, l’Epifania, il Carnevale, Pasqua e le numerose feste e sagre popolari.

Intanto, giovedì 6 dicembre proseguono gli appuntamenti del ciclo “Donne con le donne” a cura dell’associazione di ostetriche “La Rosa di Jericho”. Presso l’oratorio San Rocco, dalle 21 stavolta verrà affrontato il tema della contraccezione naturale: durante l’incontro si parlerà dei metodi e dell’importanza, per le donne, di scoprire e imparare a sfruttare la propria ciclicità naturale per vivere al meglio la propria femminilità nelle varie fasi della vita.