Venerdì 7 dicembre alle 21 l’emozionante “Concerto di Santa Cecilia: i Centouno e i musicisti di Fabbrico si riappropriano del Teatro” sarà insieme e un’occasione per celebrare in musica la riapertura del Teatro Pedrazzoli, location dell’evento, e piacevole anteprima alla Fiera, che avrà il suo pieno svolgimento il giorno seguente.

Sabato 8 dicembre la Fiera delle Idee si accenderà a partire dal mattino e continuerà ad animare il centro per tutta la giornata: lungo le vie principali si distribuiranno le tradizionali bancarelle degli hobbisti, gli invitanti stand gastronomici delle associazioni di volontariato di Fabbrico, il mercato degli agricoltori e dei prodotti tipici. Il tutto sarà perfettamente incorniciato dagli immancabili trattori d’epoca del Gruppo Landinisti di Fabbrico.

L’atmosfera natalizia sarà palpabile: passeggiando per le vie del paese i visitatori potranno ammirare i presepi allestiti nelle vetrine dei negozi e ascoltare le più belle melodie natalizie suonate della Banda dei Babbo Natale e cantate dai Centouno di Fabbrico e dal Coro Giaches de Wert di Novellara.

Novità di questa quindicesima edizione della manifestazione sarà il “Natale di Buon Gusto” allestito in piazza Landini, dove i visitatori potranno trovare numerose proposte di prodotti tipici natalizi e non solo. Rimanendo in tema di “buon gusto natalizio”, nel pomeriggio presso il Circolo Anspi grandi e piccini potranno dire “Divertiamoci in cucina”, realizzando i dolcetti per decorare l’Albero di Natale.

Numerose saranno le iniziative e i laboratori organizzati per i bambini nel corso di tutta la giornata: al mattino in biblioteca i più piccoli potranno dilettarsi nella realizzazione del “Calendario dell’Avvento” e al pomeriggio, dalle 15 alle 18,30 via de Amicis si trasformerà ne “La Piazza delle Favole”, un luogo magico in cui i bambini potranno incontrare i personaggi più amati delle favole e giocare insieme a loro.

Per info: Comune di Fabbrico – Ufficio Commercio Tel 0522/751936 e-mail: commercio@comune.fabbrico.re.it