Inizia il 6 maggio ‘Strati della Cultura’ l’appuntamento nazionale che Arci organizza ormai da cinque anni per confrontare le proprie proposte sulla promozione culturale con il mondo delle istituzioni, della politica, della cultura.

I delegati dei comitati Arci di tutta Italia si riuniranno alle 16.30 alla Polivalente di Quarantoli per dare il via al percorso di confronto e programmazione che contribuirà alla definizione delle politiche culturali dell’associazione. Dopo il pomeriggio di lavori alle 18.30 la giornalista e scrittrice, Luciana Castellina, dialogherà con Stefano “Cisco” Bellotti, musicista emiliano, sui temi del convegno. Modererà il dibattito Greta Barbolini, presidente Arci Modena. La serata continuerà alle 21.30 al Teatro Tenda di Mirandola (nella zona del nuovo Polo Scolastico) con Sound of Quake, appuntamento a base di musica, immagini e parole, all’interno della manifestazione regionale Collateral. Le note e le parole saranno quelle dei Fragil Vida e di Tommaso “Piotta” Zanello e la partecipazione di Stefano “Cisco” Bellotti.

L’evento si potrà seguire in diretta radio streaming su www.arci.it e su Twitter: Arcimodena e #arcistrati2012

Per informazioni: www.arcimodena.org

Strati della Cultura 2012 è organizzato da Arci, Arci Emilia Romagna, Arci Modena con la collaborazione di Ucca e Fondazione Unipolis. L’evento ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena, Comune di Modena, Comune di Carpi, Comune di Mirandola, ANCI, UPI e Fondazione Museo Casa Enzo Ferrari.