Sabato 8 dicembre alle 8 in via Cervarola, 5 20° Gran Premio Azienda Agricola Montanari, tradizionale evento sportivo per tutti gli atleti appassionati di podistica, ciclocross, mountain bike e hand bike. Dalle 10 in Centro Storico 2° mercatino del regalo intelligente a cura delle associazioni spilambertesi. All’interno del mercatino avrà inizio la vendita dei biglietti natalizi realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Fabriani e della Scuola dell’Infanzia Quartieri a favore del progetto sostenuto da Overseas in Kenya.

Alle 10.30 in via S. Adriano, 29 inaugurazione della mostra personale “Un gesto di solidarietà” di Ildo Malmusi a cura dell’Associazione “Amici dell’Arte”. Il ricavato delle donazioni offerte per le opere andrà a sostegno delle popolazioni di Cavezzo colpite dal sisma. Alle 16 allo Spazio Eventi L. Famigli presentazione del libro “La scuola di Spilamberto in 50 anni di fotografie e racconti”. Dalle 15 alle 16 visite guidate all’Istituto Comprensivo Fabriani. Alle 16 in Centro Storico accensione delle luminarie “l’è tota ‘na lus” e inizio del gioco “Gratta e ritorna”. Alle 17.30 allo Spazio Eventi L. Famigli “Un paese una canzone- presentazione del videoclip musicale ‘Dap un an’” prodotto dall’associazione Bop Area in collaborazione con Le Botteghe di Messer Filippo, Comune di Spilamberto e Istituto Comprensivo Fabriani. Sceneggiatura e regia di Enzo Perriello; musiche di Beppe Cavani e Luca Cioni. Su una poesia di Annarita Bianchini. Grazie alla partecipazione di numerosi bambini e genitori delle scuole di Spilamberto.

Alle 18 sempre allo Spazio Eventi L. Famigli concerto di auguri a cura del Libero Conservatorio Municipale di Spilamberto “Jacqueline Du Prè”.

Ricordiamo il Grande Gioco del Gratta e Ritorna; per tutto il mese di dicembre vai nei negozi di Spilamberto associati a Le Botteghe di Messer Filippo dove potrai partecipare al gioco “Gratta e ritorna”. Premi per oltre 8 mila euro e più di 300 oggetti regalo.

Per dettagli sulle iniziative di Natale www.comune.spilamberto.mo.it.