È attesa con ansia a San martino in Rio, la giornata di domenica 9 dicembre, in cui dalle 10,30 fino alle 19,00 il centro storico del paese sarà pervaso da una calda atmosfera natalizia che animerà l’iniziativa “Seguendo la stella”, resa possibile grazie all’unione delle forze di Proloco San Martino in Rio e l’Associazione commercianti Il Castello 2.

Una festa tutta dedicata ai piccini, in cui anche i grandi potranno tornare bambini, grazie alla presenza del Trenino di Babbo Natale, I folletti, l’angolo delle letterine e la cassetta per imbucarle, la ludoteca di Natale e tante altre magie come bolle di sapone e lanterne volanti. Ovviamente non mancheranno gli stand gastronomici con cioccolata calda, crepes, paella, gnocco e tigelle.

Il Ricavato della festa, così come le feste organizzate da Pro Loco che l’hanno preceduta, andrà al progetto “Ricominciamo da qui” per l’allestimento della scuola d’infanzia del comune terremotato di San Possidonio (Modena). Per l’occasione saranno presenti un gruppo di genitori con le maestre della scuola accompagnate dal vicesindaco.