Sono bastati pochi giorni agli uomini del N.U.S.P.I. della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia per individuare il pirata della strada che giovedì 6 dicembre in località Bosco aveva investito il sig. M.P. ottantaseienne Scandianese senza fermarsi e dileguatosi immediatamente per fare perdere le proprie tracce. L’urto è stato violento perché ha causato lo sradicamento dello specchietto laterale sinistro e si è rotto il vetro della portiera a dimostrazione che il conducente non poteva non essersi accorto di quanto accaduto.

Per fortuna le lesioni riportate dal sig. M.P. non sono risultate gravi. Immediatamente la Polizia Municipale si è messa alla ricerca del veicolo attivando tutti i canali di informazione disponibili. Ieri durante l’attività di controllo del territorio in centro a Scandiano, una pattuglia del nucleo specialistico dell’infortunistica stradale ha notato una Fiat Punto che corrispondeva a quella ricercata a cui mancava lo specchietto laterale destro e con il vetro della portiera mancante ricoperto da un telo in plastica trasparente.

Veniva fermato il conducente identificato in F.G. quarantottenne residente a Reggio Emilia che ammetteva di avere urtato la persona anziana ma avendo visto che si era rialzata aveva ritenuto di non doversi fermare. Scattava immediatamente la denuncia per omissione di soccorso e veniva disposto il sequestro dell’auto e tutto questo proprio il giorno del suo compleanno. Il sig. F.G. non è stato arrestato perché le lesioni non sono risultate gravi ma ora dovrà affrontare un processo e rischia una condanna fino a tre anni di reclusione.