Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di una rotatoria tra la S.P. 569 “di Vignola” al Km. 12 +350 e via dell’Agricoltura (in prossimità del Capannone ex Galassini). Obiettivo dell’intervento è stato quello di migliorare la sicurezza della circolazione in corrispondenza dell’intersezione modificando il precedente innesto a “T” con una rotatoria, anche in relazione al previsto aumento di carico veicolare legato alla riorganizzazione urbanistica e funzionale dell’area pubblica presso il Nuovo mercato Ortofrutticolo di Vignola.

Ricordiamo che all’interno della parte comunale del capannone ex Galassini è già stato trasferito il Magazzino Comunale, determinando così un risparmio di circa 65.000 € annui di affitto e consentendo un ulteriore risparmio di circa 2 milioni di euro previsti per la realizzazione del nuovo Magazzino.

Inoltre, la restante porzione dell’ex Galassini, già pensata come futuro Polo Archivistico dell’Unione Terre di Castelli, è stata messa a disposizione della Sovrintendenza e dei Comuni del cratere sismico per la conservazione temporanea dei loro archivi.