sabar2102È stato inaugurato questa mattina, venerdì 14 dicembre, il rinnovato Laboratorio informatico della Scuola Secondaria “F. de Sanctis” dell’Istituto Comprensivo di Poviglio – Brescello, finanziato grazie a una donazione di S.A.Ba.R. spa.

Un contributo che la società partecipata a intero capitale pubblico, che si occupa della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, stanzia ogni anno a favore dell’arricchimento dell’offerta progettuale, della riqualificazione e del riallestimento delle scuole, e che per l’Istituto povigliese ammonta a circa 4.700 euro.

Il finanziamento ha consentito di acquistare ben 11 computer Hp Pentium 3003, che consentiranno ai ragazzi di lavorare su macchine più moderne e aggiornate.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi, il Dirigente Scolastico Elisabetta Mangi, la Vicepreside Anna Rabaglia, le Professoresse Cocconi, responsabile del progetto, e Mariella Ferroni, il direttore di S.A.Ba.R Mirco Marastoni e Marco Cantoni.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal Primo Cittadino Manghi: “La Scuola rappresenta una priorità di quest’Amministrazione, nonostante le difficoltà economiche del periodo e i tagli che dobbiamo affrontare e, proprio per questo a maggior ragione, ringraziamo S.A.Ba.R. per il contributo donato all’Istituto Comprensivo, che consentirà di migliorare e sviluppare strutture e servizi utili per i nostri ragazzi”.