bimbi-visita-sindacoTanta curiosità e tante domande, da parte dei ragazzini di quinta, i quali hanno incontrato, nei giorni scorsi, il sindaco Andrea Rossi in Comune. I giovani studenti della scuola primaria statale di Casalgrande (le classi quinte A, B, C e D) sono stati accompagnati dalle maestre nella Sala del consiglio: un’occasione per spiegare loro come il funzionano consiglio e la giunta comunali.

Gli studenti hanno posto varie domande al sindaco e all’assessore alla scuola Giuliana Pedroni: dopo avere svolto un percorso di educazione civica nel corso dell’anno scolastico, gli studenti erano abbastanza preparati sul funzionamento della macchina amministrativa e sulle funzioni del Comune.

Rossi è stato poi interrogato, come spesso accade in questi incontri, anche su aspetti della sua vita privata e sui suoi interessi, domande a cui il sindaco ha risposto senza imbarazzo. Riguardo alla sua carica, i ragazzi hanno posto molti interrogativi anche sugli aspetti pratici della vita da sindaco.

Questi incontri sono fortemente voluti dall’amministrazione comunale, che è impegnata a sostenere le iniziative per allargare gli orizzonti e coinvolgere i giovani e le scuole nella vita del territorio casalgrandese, e per fare sì che i giovani si innamorino della politica.