cri-prignano

Importante appuntamento sabato pomeriggio a Prignano. Nell’ambito della Festa della Croce Rossa, alle 15,30 in via Allegretti sarà inaugurata la nuova sede della Croce Rossa di Prignano. Il programma prevede il taglio del nastro e la benedizione dell’edificio, quindi a seguire il saluto delle autorità, la visita ai nuovi locali e un buffet offerto a tutti i presenti.

Nell’edificio che ospiterà la sede della Croce Rossa, troveranno posto in propri locali anche i Servizi Sociali del Comune e la sede del Gruppo Alpini di Prignano.

“L’edificio che ospiterà la nuova sede del Comitato della Croce Rossa di Prignano, i Servizi Sociali e il Gruppo Alpini – ha commentato il sindaco di Prignano, Mauro Fantini – è stato completamente ristrutturato e sono stati effettuati interventi di miglioramento sismico. I lavori, eseguiti in soli 8 mesi, hanno richiesto un investimento complessivo di 280.000 euro, finanziati per 170.000 euro con un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che voglio ringraziare pubblicamente per l’attenzione che continua a manifestare verso il nostro territorio, e per la restante parte con fondi di bilancio, senza contrarre alcun mutuo. Si tratta di un’opera che abbiamo fortemente voluto come amministrazione comunale, perché è importante per l’intera comunità e perché dà una sede a due associazioni molto attive sul nostro territorio”.

Dopo l’inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa (che per 8 mesi ha trovato posto provvisoriamente nel Centro Civico di Prignano), la Festa della Croce Rossa di Prignano proseguirà nella serata di sabato con la cena aperta a tutti nella palestra comunale e l’accompagnamento musicale dei “Piuttosto che niente”, nonché nella giornata di domenica sia a pranzo sia a cena. Domenica sera, si esibiranno anche le “Danzatrici della Luna”.