piazza_romaSi è tenuto nella giornata di giovedì 2 maggio un incontro tra i rappresentanti del Pd cittadino e le associazioni del commercio per un confronto sul progetto di pedonalizzazione di piazza Roma. Nel corso dell’ incontro il Pd ha invitato le Associazioni dei commercianti a riprendere il confronto con l’Amministrazione. Un confronto senza pregiudiziali, ma sul merito dei problemi che sono stati messi sul tappeto. La dichiarazione del coordinatore cittadino del Pd Andrea Sirotti:

«Come Pd cittadino abbiamo incontrato giovedì scorso le Associazioni dei commercianti Lapam-Licom, Ascom-Confcommercio, Confesercenti e Cna, in merito al progetto di pedonalizzazione di piazza Roma. Abbiamo preso atto delle preoccupazioni che le Associazioni ci hanno ribadito e alle quali riteniamo possano essere date risposte positive.

Perché ciò avvenga è però necessario che il tavolo di confronto più volte invocato si attivi immediatamente e diventi il luogo nel quale si possano davvero discutere le questioni di merito, accantonando le pregiudiziali. Crediamo che l’Amministrazione stia cercando di costruire una proposta che provi a dare risposte a diverse delle richieste che le Associazioni ci hanno ribadito. Confronto per costruire un progetto condiviso, capace di venire incontro alle esigenze di cittadini e commercianti, nella consapevolezza che la pedonalizzazione di piazza Roma rappresenta un obiettivo importante per la valorizzazione della piazza e di tutto il Centro storico».