Itinere è un’agenzia di accoglienza qualificata capace di offrire alle imprese un servizio di accompagnamento e guida agli ospiti aziendali. È un’azienda di servizio alle imprese che, coniugando le esigenze del cliente finale con la promozione della città e del territorio, offre un servizio innovativo incentrato sull’accoglienza di soggetti ritenuti strategici per le imprese stesse.

Proprio per il suo carattere innovativo e per la qualità del progetto stesso, Itinere è stata selezionata tra le 15 migliori idee imprenditoriali nella seconda edizione di “RE UP – Reggio Emilia per le imprese start up”: iniziativa promossa dalla Provincia per l’innovazione e la creatività d’impresa attraverso l’accompagnamento e il supporto di start up.

Itinere si occupa, da un lato di curare ogni aspetto del soggiorno lavorativo degli ospiti esteri, dall’altro di organizzare il loro tempo libero sfruttando le eccellenze che il territorio mette a disposizione – dichiara Stefano Gualtieri, socio ed ideatore del progetto. L’offerta così strutturata permette di scegliere tra una serie di attività culturali e ricreative per accrescere il valore della permanenza nella nostra città per motivi di lavoro.

“Abbiamo scelto di investire sulla promozione del territorio in cui viviamo e il posizionamento della nostra sede operativa rappresenta già questo orientamento: vogliamo ragionare in un’ottica di sviluppo e servizio con la città e per la città” continua Gualtieri. Itinere, infatti, ha scelto di operare nella cornice strategica dell’Area Nord; luogo che, per Reggio Emilia, è simbolo di futuro e di sviluppo.

La volontà è quella di dare visibilità a realtà locali mostrando e promuovendo il patrimonio culturale, enogastronomico ed ambientale: “curare l’incoming degli ospiti esterni non solo nei momenti di business ma anche nelle fasi della giornata fuori dal contesto lavorativo diventa una leva molto importante. Il nostro obiettivo è quello di far sentire a proprio agio e offrire un’esperienza piacevole e divertente, che possa essere ricordata in modo positivo”, spiega Giulia Bacci, project manager dell’azienda.

Itinere vuole essere punto di incontro tra imprese, turismo e territorio. Mettiamo in comunicazione i tre asset e facciamo in modo che la loro connessione sia sempre più dinamica: da qui la partecipazione al “Premio Innovazione Sostenibile 2013”. Promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia, il Premio si propone di porre in evidenza le imprese del territorio reggiano che attraverso soluzioni innovative hanno contribuito a generare valore, benessere sociale e benefici per l’ambiente. A riguardo, Itinere si è distinta tra i quattro finalisti del Premio, per la categoria dimensione economica, durante la cerimonia di premiazione svoltasi lunedì 6 maggio, presso la Sala Specchi del Teatro Municipale di Reggio Emilia “R.Valli”. Info su: www.Itinere.re.it e un mini spot: http://vimeo.com/65211838