scosseSaranno due le iniziative, complementari tra loro, che sosterranno l’Emilia che sta ancora lottando per uscire dalla situazione post-terremoto. A un anno dal sisma, la prima delle due scosse che hanno tentato di fermare gli emiliani, si continua a sostenere chi si trova ancora bisogno: e quindi spazio in piazza Garibaldi all’Associazione Culturale e Artistica LaComixComunity, che sarà presente alla manifestazione in entrambe le giornate con il banco vendita dei mattoni per i terremotati dell’Emilia e le pubblicazioni edite dall’Associazione. Inoltre, si potrà assistere in diretta alle dediche sui volumi di Super Ariosto e sui mattoni che verranno prodotti dagli Autori che interverranno sul posto.

La domenica 25/5 in Sala Biasin alle 15, invece, presentazione di Scosse, l’antologia a cui hanno partecipato scrittori emiliani, i cui proventi verranno devoluti per la ricostruzione della biblioteca di San Felice.
Tante altre poi le iniziative collaterali come il menù (a 6 euro) della festa per bambini presso l’Osteria 101 e la merenda con i libri alla Delizia Ducale, con favole recitate e trucca-bimbi.

Inoltre, si unirà al FESTAlibro anche la BANDA BUM, progetto educativo ormai famoso anche fuori provincia che usa il linguaggio della musica di strada per regalare a tutti energia e colore, sarà la festosa ouverture del FRIENDS DATE il festival dei giovani sassolesi che vogliono incontrarsi sul tema dell’Amicizia e delle relazioni, all’Oratorio don Bosco sabato 25 e domenica 26.
La Banda inizierà la sua esibizione in Piazza Garibaldi sabato alle ore 16 per dirigersi verso l’Oratorio dove la festa proseguirà con un programma di cultura giovanile di notevole spessore.