Luca-Davoli“Unindustria Servizi applaude alla notizia degli incentivi fiscali che il Governo ha intenzione di varare per migliorare la staticità sismica degli immobili delle aree a rischio. Il pacchetto di incentivi comprende la proroga dell’eco-bonus del 55%, l’agevolazione del 50% sulle ristrutturazioni edilizie e alcune misure mirate per la riqualificazione antisismica delle zone a rischio.

“Finalmente qualcosa di sensato e concreto che va nel verso da noi auspicato – ha commentato Luca Davoli, presidente Unindustria-. Questo provvedimento ha molteplici effetti positivi: innanzitutto l’innalzamento del livello di sicurezza degli immobili, elemento imprescindibile, poi il sostegno al settore edilizio, messo in ginocchio dalla crisi economica”.

“Noi di Unindustria -prosegue Davoli- ci auguriamo che questo provvedimento non sia solo un fuoco d’artificio sparato per la visita del premier Letta. Il provvedimento va nel verso gusto, ma speriamo davvero che alle parole seguano i fatti. La nostra economia ne ha bisogno”.