centro-carpiUn libro e un reportage giornalistico, per raccontare la cronaca e i risvolti di attualità dell’evento che ha sconvolto l’Emilia, nell’incontro ‘Ricostruire il futuro: Emilia ad un anno dal sisma’ che giovedì 27 giugno a Carpi, apre la rassegna ‘Notizie Plurali’, appuntamenti di approfondimento giornalistico e dibattito su temi di attualità, all’interno del cartellone di ‘Carpi Estate 2013’.

Nell’incontro è prevista la presentazione del libro ‘Terremoto nell’Emilia’ della giornalista Chiara Russo con le fotografie del fotoreporter Luigi Esposito (edizioni SIGEM) e del reportage della giornalista Angiolina Gozzi. Seguirà dibattito.

Il secondo appuntamento, in programma giovedì 4 luglio, dal titolo ‘Libere. Donne e professioni: ostacoli e pregiudizi’ prevede la proiezione del docuvideo ‘La professione: sostantivo femminile’, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comitato unitario per le professioni (CUP) della provincia di Modena e realizzato dall’associazione Voice Off in collaborazione con GiOI -Giornaliste e Operatrici Informazione ER e CPO CUP Modena. Seguirà dibattito, alla presenza di esponenti della Commissione Pari Opportunità del Comitato unitario per le professioni (CUP) della provincia di Modena.

Entrambi gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si terranno a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium Biblioteca Loria, in via Rodolfo Pio, a Carpi.

La rassegna ‘Notizie Plurali’ è promossa dal gruppo GiOI-Giornaliste e Operatrici Informazione E. R. con il patrocinio della Città di Carpi e il contributo della Consigliera di Parità della Provincia di Modena.