tennisTerra che scotta quella dello Sporting Club Sassuolo, non tanto per il caldo opprimente di questi giorni, quanto per gli incontri che andranno in scena. Si giocheranno infatti sul centrale del Club di Via Vandelli, le semifinali di singolare di questa terza edizione del Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Futures da 15.000 dollari.

Dei quattro nomi papabili per le semifinali, solamente uno è certo, ed è quello di Walter Trusendi nr.397 del ranking mondiale e testa di serie nr.3 di questo torneo. Al momento di andare in stampa infatti sono ancora in corso gli altri incontri dei quarti di finale perciò non si ha ancora la certezza di quelli che saranno gli altri semifinalisti. Sappiamo solamente che Trusendi dovrà vedersela con il vincente dell’incontro fra Josè Checa-Calvo nr.1 del seeding e il modenese Filippo Leonardi nr.8. L’altra semifinale sarà giocata fra i vincenti degli incontri Burzi / Crugnola e Petrone / Arnaboldi.

L’orario d’entrata in campo della prima semifinale è previsto per le ore 15,45 e naturalmente a seguire verrà disputata la seconda semifinale.

Nella giornata di ieri si è anche giocata la finale del doppio che vedeva opposta la coppia testa di serie nr.1 formata dall’australiano Ryan Agar e l’austriaco Sebastian Bader contro la coppia nr. 3 del seeding formata dal francese Jerome Inzerillo e lo svizzero Luca Margaroli. Nel prossimo aggiornamento sapremo chi avrà vinto il Terzo Memorial Rossini – Trofeo BPER nel doppio.

Ricordiamo inoltre che per assistere agli incontri in programma, l’ingresso al circolo di Via Vandelli sarà libero.