carlo-lucarelli“In una Bologna che non è più la stessa, un assassino fa giustizia da sé di fronte all’ingiustizia che vede. A combatterlo c’è solo lei. Grazia Negro. Anche lei non è più la stessa. E di assassini seriali non vorrebbe più sentir parlare”. Poche parole per introdurre sul web all’ultimo romanzo di Carlo Lucarelli: “Il sogno di volare” (Einaudi). Sarà lo stesso Lucarelli a presentarlo a Modena, sul palco dei Giardini Ducali, sabato 27 luglio alle 21.30, nell’ambito dell’Estate modenese.

La serata, a ingresso libero e gratuito, è organizzata in collaborazione con “Mismaonda” gruppo creazione eventi, e si intitola come il libro: “Il sogno di volare”.

In un dialogo tra parole e musica per parlare del nuovo romanzo, lo scrittore noir e giornalista televisivo sarà insieme ad Andrea Buffa, autore della canzone che dà il titolo al romanzo, che lo accompagnerà con le sue note.

Sarà, negli auspici degli organizzatori, un modo diverso e originale per parlare del ritorno dell’ispettrice Grazia Negro, a 16 anni dalla sua comparsa nel romanzo “Almost blue”, e del terribile serial killer a cui da la caccia. La serata con l’ autore di “Blu notte” consisterà, spiega la scheda di presentazione, “in un incontro in cui il pubblico potrà giocare un ruolo importante, ascoltando una storia dalla quale partono percorsi anche diversi ma comunque fortemente radicati nel tempo che viviamo”. Parteciperanno a “Il sogno di volare” anche i musicisti Sonia Cenceschi (alle chitarre) e Gabriele Buffa (alla fisarmonica).