Alessia-Martegiani--MauriziMusica brasiliana per “Carinhoso”, il concerto che la cantante Alessia Martegiani e il chitarrista Maurizio Di Fulvio terranno domenica 4 agosto, alle ore 17, nella chiesa di San Michele a Fiumalbo. Il concerto è a ingresso libero e si svolge nell’ambito di “Note e arte nel Romanico”.

La rassegna è promossa dalle parrocchie e dai Comuni dove si svolgono i concerti con il contributo della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, e il patrocinio della Provincia di Modena. La direzione artistica è dell’associazione culturale Cantieri d’arte.

I due artisti propongono un’interpretazione eclettica di jazz e pop attraverso alcuni classici della musica brasiliana e rivisitazioni di brani di autori come Sting e Stevie Wonder.

Alessia Martegiani ha studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità della musica brasiliana perfezionando la conoscenza del repertorio bossa-nova e samba-cançao e divenendo una delle voci più richieste e apprezzate a livello internazionale.

Il chitarrista Maurizio Di Fulvio, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi internazionali, svolge una brillante carriera concertistica in qualità di solista e in formazioni diverse suonando in tutto il mondo a fianco dei più autorevoli chitarristi e musicisti contemporanei.