asta-pubblicaAnche l’ultima asta immobiliare indetta pochi giorni fa dal Comune di Modena è andata deserta. Sostanzialmente si trattava di una permuta, avente per oggetto un appalto per la realizzazione di un impianto sportivo per il gioco del calcio e 2 nuovi tratti di pista ciclabile lungo Via Emilia Ovest e strada Nazionale per Carpi con contestuale trasferimento di un bene immobile di proprietà comunale.

Il bene in oggetto è lo stesso campo di calcio “Rognoni” in zona Madonnina, già compreso nel vecchio piano degli impianti sportivi da trasferire in altra località, valutato 2.550.000 euro nel Piano delle alienazioni nel Bilancio preventivo 2013 appena approvato e offerto in permuta a € 2.158.552,87, importo a base di gara.

In mancanza di risorse per attuare finalmente almeno in parte il piano di rinnovamento degli impianti sportivi, la Giunta ha pensato di prendere i classici 2 piccioni con una fava: pagare le opere cedendo in permuta l’area del vecchio campo da dismettere.

Però i piccioni non sono arrivati ed è rimasta la fava, cioé una spesa di 2.116,90 euro per la pubblicazione del relativo bando per la gara che è andata deserta.

(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena)

 

 Determina 552 10.6.2013 (spese di pubblicazione bando)

determina

Esito di gara 31.7.2013

risultato