Giovedì 12 settembre alle ore 20.30 presso il nuovo Municipio di Concordia in via del Volontariato è convocato l’incontro pubblico di discussione del Documento strategico preliminare al Piano della Ricostruzione redatto dal gruppo di lavoro costituito tra Comune di Concordia e Università IUAV di Venezia con la collaborazione di cittadini e tecnici che hanno seguito il percorso partecipato.

Nel corso dell’incontro i partecipanti potranno suggerire ulteriori miglioramenti, correzioni e integrazioni, così da pervenire ad una versione definitiva e passare alla fase successiva di redazione del Piano della Ricostruzione e di formulazione di strategie e azioni specifiche per lo sviluppo del territorio concordiese.

Il Piano della Ricostruzione è un’opportunità per pensare al futuro di Concordia e garantire una migliore qualità della vita a tutti i cittadini. Proprio per questo l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto un percorso che fosse il più partecipato e inclusivo possibile, accompagnato dalle competenze tecniche della prestigiosa Università di Venezia. Il percorso partecipato del piano della ricostruzione è stato avviato nel mese di maggio e si è articolato in workshop, incontri tecnici e assemblee pubbliche. Ora giunge ad una fase cruciale per giungere entro il 31 dicembre all’adozione del Piano e passare alla fase operativa.

Tutti i documenti tecnici, le Unità Minime di Intervento e le voci raccolte nel percorso partecipato di redazione del Piano di Ricostruzione sono consultabili sul sito www.gentediconcordia.net