polizia_40Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità nigeriana con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, transitando in via Pergolesi nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato i due uomini, E.E., nato nel 1990 ed A.A., nato nel 1980, seduti su una panchina. Durante i controlli effettuati dal suddetto personale è emerso che i due erano in possesso, complessivamente, di 18 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonchè della somma di € 100,00, probabile provento dell’attività illecita di spaccio.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito è emerso che a carico di E.E. vi erano vari precedenti di Polizia per stupefacenti.

Entrambi, in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, sono stati trattenuti presso le locali celle di sicurezza della Questura, come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo che verrà celebrato in giornata con rito direttissimo.